Ichnusa

DAL 1912: PASSIONE, QUALITÀ E SICUREZZA



Siamo un birrificio sardo, siamo nati in questa terra che da sempre rispettiamo e proteggiamo. Siamo orgogliosi di fare una birra di qualità, con passione e rispetto. Dal 1912, anno in cui tutto è iniziato, siamo impegnati a garantire la qualità e la sicurezza di tutti i nostri ingredienti, che selezioniamo con cura.

L’acqua è un ingrediente fondamentale per la birra. La attingiamo da una falda artesiana a 50 metri di profondità, perfetta per produrre la nostra birra. E la facciamo analizzare regolarmente, da laboratori certificati. Negli ultimi 5 anni, abbiamo effettuato oltre 50 analisi delle acque utilizzate per la produzione della nostra birra, e hanno sempre confermato che le birre che produciamo ad Assemini sono sicure ed in regola con tutti i limiti di legge, oltre che con i nostri altissimi standard qualitativi e di sicurezza. Mai sono stati rilevati contaminanti potenzialmente pericolosi per la salute.

Oltre all’acqua, tutti gli altri ingredienti quali malto, mais e luppolo, dopo una selezione accurata sono certificati e verificati periodicamente, a garanzia della loro qualità e salubrità.

Siamo in prima linea per proteggere la nostra terra e per rendere la nostra produzione sempre più sostenibile. La tutela della salute delle persone e il rispetto del territorio sono le nostre priorità.

Per tutte queste ragioni, noi siamo orgogliosi del nostro modo di fare birra Ichnusa.

Birrificio di Ichnusa – Assemini