La Nostra Storia

Birra di Sardegna dal 1912

Apriamo il primo birrificio Ichnusa a Cagliari oltre un secolo fa, nel 1912 per l’esattezza, sotto la guida di Amsicora Capra, tra i più noti imprenditori della Sardegna.

Dopo il difficile periodo tra le due Guerre Mondiali, nel 1945 riprendiamo l’attività produttiva e la nostra birra diventa uno dei simboli del rinnovato benessere. Nel 1963 diamo il via al progetto di un nuovo birrificio ad Assemini, il primo in Italia a installare serbatoi di fermentazione verticali cilindro-conici. La nostra attitudine all’innovazione ci fa crescere ancora, tanto che nel 1986 anche Heineken Italia si interessa a noi.

Anche se siamo parte di un’azienda più grande, noi di Ichnusa abbiamo mantenuto con fermezza il nostro birrificio ad Assemini e siamo rimasti fedeli alle nostre tradizioni. Ecco come siamo riusciti a ottenere grandi riconoscimenti internazionali, come il prestigioso Superior Taste Award al concorso internazionale organizzato dall’International Taste & Quality Institute di Bruxelles.

COMMENTS

There are no comments yet.

LEAVE A REPLY

Benvenuto in Ichnusa!

Alle pagine seguenti sono contenute informazioni sulle bevande alcoliche, pertanto ti chiediamo di confermare la tua eta'

INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA

BEVI RESPONSABILMENTE